EMI
EMI
Sei qui: HomeStaffStaffDe Santis Giuseppe

De SantisPost Doc
Ufficio Alta Formazione & Rapporti con le Università

Stazione Zoologica Anton Dohrn
Villa Comunale, 80121 Napoli - Italia

Tel.: +39 3284885349
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto Skype: desantis.giuseppe93

Curriculum Vitae

Supervisor: Gabriella Grossi
Appointed on project: Attività di supporto all’Ufficio Formazione e Alta Formazione nelle attività di segreteria tecnica del Consiglio di Dottorato e del comitato di coordinamento del Dottorato della Stazione Zoologica Anton Dohrn per lo studio e l’applicazione delle normative Nazionali e Internazionali relative alla formazione post laurea negli EPR negli aspetti giuridici ed economici e per la pianificazione e il controllo delle attività del programma di Dottorato alla SZN

Interessi di ricerca

Le conoscenze linguistiche permettono di poter scavalcare i confini culturali, un procedimento che è alla base della cooperazione internazionale su tutti i livelli, esplicitantesi in ambiti che vanno dall’istruzione alla ricerca scientifica, ai rapporti politici e diplomatici. La mediazione interculturale rappresenta, nel mondo attuale, un asset irrinunciabile per qualsiasi realtà che miri a cogliere le opportunità della globalizzazione, sia nel settore privato che in quello pubblico.
Tali conoscenze, però, vanno affiancate a competenze politologiche e scientifiche, che permettano il dialogo con i principali attori internazionali a livello tanto Europeo quanto globale, dando vita a progetti di cooperazione e sviluppo, che creino condizioni win-win per gli stakeholders.
Tutte queste nozioni passano attraverso i filtri della curiosità, dello studio e dell’intraprendenza, che rappresentano il motore alla base della propria dimensione professionale.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più