EMI
EMI
Sei qui: HomeStaffStaffRando VincenzoRando Vincenzo

rando vincenzoCollaboratore TER
Dipartimento Infrastrutture di ricerca per le risorse biologiche marine

Tel. +39 081 5833511
Fax: +39 081 984201
e-mail vincenzo.rando(at)szn.it

 


Breve CV

Nato ad Ischia (NA) il 1/7/1967, consegue nel 1986 presso l'Istituto Tecnico Nautico "F.Caracciolo" di Procida (NA) il diploma di Aspirante al Comando di Navi Mercantili.
Nel 1987 viene iscritto nelle matricole di Napoli nella I° Categoria della gente di mare in qualità di mozzo e successivamente consegue il titolo professionale di Allievo Capitano di Lungo Corso.
Nel 1989 frequenta un corso teorico-pratico presso Mariscuola di Taranto, in seguito al quale ottiene il certificato professionale di Sergente Ecogoniometrista.
Nello stesso anno ottiene il certificato limitato di Radiotelefonista per navi di stazza lorda inferiore alle 150 ton con stazione di potenza fino a 60 watt, nel 1992 consegue il certificato limitato di Radiotelefonista per navi, senza limiti di potenza in uscita di watt.
Nel 1995 ottiene il certificato di iscrizione dei pescatori marittimi.
Nel 1996 consegue il brevetti di sommozzatore cat. Open Water Diver rilasciato dalla SSI (SCUBA School International)e quello di Advanced Open Water Diver rilasciato dalla SSI (SCUBA School International). Nello stesso anno consegue il titolo professionale di Conduttore al Traffico Locale rilasciato dalla Capitaneria di Porto di Napoli ed i titoli professionali di Capo Barca alla Pesca Costiera e di Marinaio Motorista. Nel 1997 (Aprile) viene assunto in ruolo presso la Stazione Zoologica "A. Dohrn" di Napoli, con la qualifica di collaboratore tecnico E.R. di VI livello e assegnato al Laboratorio di Ecologia del Benthos, dove svolgerà mansioni di conduzione e manutenzione di unità dell'Ente. Attualmente è imbarcato col titolo di Capo Barca Conduttore e Motorista sul M/p "Phoenicia" di proprietà dell'Ente in dotazione al Laboratorio di Ecologia del Benthos. Partecipa alle attività di campo del Laboratorio occupandosi dell'organizzazione tecnica del supporto agli operatori e alle operazioni di campionamento e rilevamento. Fornisce supporto alle attività didattiche svolte presso il Laboratorio.

Attività/Funzioni

Nell’aprile del 1997, viene assunto in ruolo presso la Stazione Zoologica "A. Dohrn" di Napoli, con la qualifica di Collaboratore Tecnico E.R. di VI livello e assegnato al Laboratorio di Ecologia del Benthos, dove svolgerà mansioni di conduzione , manutenzione e mantenimento in efficienza, dei mezzi nautici in dotazione al Laboratorio, di proprietà dell'Ente. Attualmente è imbarcato a ruolino, col titolo di Capo Barca Conduttore e Motorista sul M/p "Phoenicia" 1NA 2120, di proprietà dell'Ente, in dotazione Laboratorio di Ecologia Funzionale ed Evolutiva, con il V livello. Partecipa alle attività di campo del Gruppo di Ecologia del Benthos, occupandosi dell'organizzazione tecnica del supporto agli operatori e alle operazioni di campionamento e rilevamento. Controlla il funzionamento di stabulari. Si  occupa dell’acquisizione di dati fisico chimici nella colonna d’acqua mediante sonda multi parametrica, fornendo altresì assistenza al personale in immersione.
Svolge attività di campionamento sia dalla superficie che in immersione subacquea.
Si occupa, della operatività e della manutenzione, di tutte le attrezzature di campionamento in dotazione al Gruppo.
Ha conseguito l’attestato di frequenza  per corso di formazione “addetto antincendio” tenutosi presso la Stazione Zoologica di Napoli da parte del Comando dei Vigili Del Fuoco di Napoli, ed è parte  integrante della squadra di emergenza in qualità di lavoratore designato, esplicando il controllo sui mezzi antincendio di Villa Dohrn.
È designato al controllo sulla legge antifumo all'interno di Villa Dohrn, come da disposizione del Direttore Generale del 27/05/04 n. 89 " incaricato dell'applicazione alla legge n. 584 del 1975, legge antifumo.

Altro

Ha partecipato come componente attivo della commissione per la costruzione e l’allestimento della M/p Phoenicia e alla compilazione della relativa relazione finale.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più