EMI
EMI
Sei qui: HomeStaffStaffManfredonia AlessandroManfredonia Alessandro

Collaboratore TER
Sezione EMI
Tel. +39 081 5833211
Fax: +39 081 7641355
e-mail alessandro.manfredonia(at)szn.it

Breve CV

1987 CNR Firenze Isti. Sulla Propagazione Specie Legnose, attività svolta colture in vitro.  All’Università di Agraria Portici, all’Istit. Per il Miglioramento genetico degli ortaggi.
1994 - 1998 CNR Area di ricerca Napoli, manipolazione DNA. Roma CNR, Istit. di Medicina Sperimentale, determinazione mRNA in cellule normali.
1998 - 2000 Napoli Stazione Zoologica A.Dohrn, lab. di Biologia Vegetale  Molecolare, modificazione genetica di pomodori, estrazione DNA e incrocio di cultivar di pomodoro. CNR-Roma, Stabulario, tecniche di allevamento animali di laboratorio.
2000 - 2015 Dipendente  Stazione Zoologica A. Dohrn, Lab. Ecologia Evoluzione del Plancton e poi lab. Ecologia Marina Integrata.

Attività/Funzioni

Controllo crescita, mantenimento e trasferimento di ceppi algali in terreni di coltura liquidi e su piastra, conteggio e osservazione al microscopio ottico di singole cellule per ottenere colture monoclonali, estrazione DNA, filtraggio acqua di mare, preparazione di test di contaminazione e organizzazione quotidiana del materiale di laboratorio utile alle attività di ricerca dei singoli ricercatori

Journal Papers

Manipulation of TDET1 Expression in Tomato Results in Photomorphogenic Phenotypes.

Fruit-specific RNAi-mediated suppression of DET1 enhances carotenoid and flavonoid content in tomatoes, (Nature Biotechnology).

Light modulation of biomass and macromolecular composition of the diatom Skeletonema marinoi, (Journal Biotecnology).

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più