EMI
EMI

Fano 1 lightSituata sul lungomare di Sassonia, Fano, la Sede di Fano della SZN fa parte del Fano Marine Centre, una collaborazione multidisciplinare con l'Università di Urbino, l'Università Politecnica delle Marche, l'Università di Bologna e il CNR.Tutti e cinque i dipartimenti di ricerca della SZN sono rappresentati a Fano, riflettendo la diversità del lavoro di ricerca che va dalla genomica e microbiologia all'ecologia degli squali. Oltre ai progetti di collaborazione in Italia e in Europa, i ricercatori della SZN lavorano anche in Nuova Zelanda e in Antartide. Gli sviluppi futuri prevedono un focus sugli ecosistemi dell'Adriatico.



Laboratori

Fano 2Il centro ha tre laboratori, dedicati alla microscopia, alla ricerca chimica e molecolare. Tutti sono dotati di nuove attrezzature analitiche all'avanguardia e saranno aperti all'inizio del 2022.

Nave di ricerca

In costruzione

Acquario

Il piano terra dell'edificio ospita un nuovo acquario pubblico, attualmente in costruzione da SZN e la cui apertura è prevista per l'estate 2022. Annesso a questo c'è un acquario di ricerca, che sarà impiegato per lavori sperimentali sugli organismi marini, compresi progetti sul comportamento, l'ecotossicologia, gli effetti del cambiamento climatico e la riabilitazione degli habitat marini.

Progetti

Lo staff di Fano ha un'ampia gamma di interessi, tra cui l'ecologia dei batteri e dei virus, la valutazione dell'impatto ambientale, la riproduzione e il comportamento dei pesci, la variazione della composizione chimica degli oceani, la conservazione marina, l'ecologia alimentare degli squali e i metodi di rilevamento della vita marina. Il personale include subacquei attivi nella ricerca.

Staff

Trevor WillisCoordinatore

Ricercatore

Lisa Locatello
Milva Pepi
Eugenio Rastelli
Michael Tangherlini

Tecnologo

Ilaria Nardini

Tecnico

Antonio Cannavacciuolo (Laboratory manager)
Domenico Sacco (Tecnico Acquarista)

Postdoctoral fellows

Emanuela Buschi
Sarah Magozzi

PhD students

Eric Diaz Delgado
Eleonora Negro

Borsista

Maila Severini

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più