EMI
EMI
You are here: HomeNewsEventsPorte aperte – Centro Ricerche Tartarughe Marine e Osservatorio del Golfo di Napoli

Events Calendar

Porte aperte – Centro Ricerche Tartarughe Marine e Osservatorio del Golfo di Napoli

Sabato 24 e Domenica 25 febbraio il Centro Ricerche Tartarughe Marine ed Osservatorio del Golfo di Napoli apre le porte ai cittadini residenti nella città di Portici.

Dalle ore 9 alle ore 13 sarà possibile visitare il Centro, recentemente inaugurato, accompagnati dal personale scientifico della struttura, per mostrare il Centro ricerche e riabilitazione di tartarughe marine, i laboratori avanzati per le analisi ambientali dell’Osservatorio del Golfo di Napoli, un ambulatorio con sale chirurgica e radiologica per le tartarughe marine, ed una ricca esposizione didattica. I visitatori saranno accolti da modelli in dimensioni reali di grandi vertebrati marini del Mediterraneo. Potranno visitare i nuovi acquari tematici dedicati ai descrittori di qualità ambientale degli ecosistemi marini definiti, seguire le migrazioni ed il comportamento delle tartarughe marine rilasciate dopo riabilitazione e dotate di avanzati sensori. Il centro si avvale anche di una innovativa tecnologia interattiva multimediale per offrire occasioni di conoscenza, approfondimento scientifico e divertimento a visitatori e scolaresche.

L’ingresso sarà gestito dal personale della Stazione Zoologica A. Dohrn, con l’ausilio della Protezione Civile e della Polizia Municipale di Portici. Sarà consentita la presenza contemporanea nel centro di non più di 50 visitatori che, inoltre potranno, visitare lo splendido parco collegato al Centro.

This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies. > Read More