EMI
EMI
Sei qui: HomeStaffStaffZurzolo GiosuèZurzolo Giosuè

zurzolo giosueCollaboratore Amministrativo
Grant and Innovation Office

Tel. +39 081 5833341
Cell. +39 329 9063995
e-mail giosue.zurzolo(at)szn.it

 

 

Breve CV

Laureato nel 1998 con lode in Scienze Audio Protesiche al reparto di Audiologia del II Policlinico di Napoli ha iniziato nel ‘98, grazie a questo background scientifico, un’attività di supporto con alcuni ricercatori della Stazione Zoologica nella presentazione di richieste di finanziamento alla Comunità Europea a progetti scientifici, collaborando nella gestione dei rapporti con gli enti finanziatori occupandosi di tutti gli aspetti amministrativi legali e finanziari, gestendo tutte le fasi dalla presentazione della proposta alla rendicontazione finale dei progetti presentati.

Questa collaborazione lo ha spinto nel 2002 a seguire un Corso Universitario alla  Open University UK, conseguendo il Professional Certificate in Business & Management.

Esperto in tutte le tipologie dei finanziamenti Comunitari, avendo partecipato a tutte le presentazioni da parte dei ricercatori della Stazione Zoologica di progetti dal IV Programma Quadro in poi, così come nelle varie richieste di finanziamento internazionali come per i Life, Human Frontier, Erasmus, AIRC, Telethon, si è anche specializzato nelle richieste di finanziamento per i progetti MIUR attraverso la richiesta dei Firb, Prin, S.I.R.

Persona di contatto sia con gli Enti finanziatori che con i vari partner dei vari progetti, a tutt’oggi collabora con tutti quei ricercatori e giovani studenti che vogliono presentare una richiesta di finanziamento per un progetto scientifico, sia come singoli richiedenti, partner di una cordata che come coordinatori.

Attualmente ricopre la carica di L.E.A.R. ed F.Sign per i progetti della Unione Europea oltre ad essere per i vari progetti finanziati le cariche di Office Manager, Coordinator, Participant and Contact Person per gli aspetti legali finanziari ed amministrativi dei vari progetti  alla Stazione Zoologica Anton Dohrn.

Attività/Funzioni

  • Gestione contabile dei compensi mensili del personale esterno (assegni di ricerca, contratti d’opera, borse di studio, PhD e collaborazioni varie) da presentare mensilmente al servizio paghe per la predisposizione dell’erogazione salariale ed in amministrazione per l’emissione dei relativi mandati di spesa.
  • Gestione ed organizzazione del database di tutto il personale esterno e archiviazione di tutti i profili contrattuali e le relative informazioni anagrafiche e bancarie.
  • Stesura di delibere e disposizioni inerenti alla gestione dei fondi esterni e commesse.
  • Collaborazione per la parte legale gestionale ed amministrativa nella presentazione di richieste di fondi esterni sia come Partner che Coordinatori.
  • Gestione delle attività burocratiche legali ed amministrative per tutti i finanziamenti esteri (Unione Europea – Human Frontier – ENPI/MED, etc).
  • Gestione delle attività burocratiche amministrative e legali per i finanziamenti nazionali (MIUR – FIRB – SIR – PNRA – PRIN – CONISMA – CNR – Regione Campania, etc).
  • Gestione e consulenza nell’analisi e valutazione per la stesura dei "Grant Agreement", "Consortium Agreement", "Memorandum of Understanding", "Amendment" e "Financial Agreement", inerenti a progetti in cui siamo coinvolti come partner che come coordinatori.
  • Collaborazione amministrativa dei PON, Progetti Bandiera, Ritmare e commesse gestite dall’Ufficio Affari Generali.
  • Membro del Comitato Progetti Europei interno alla SZN.
  • Membro del Comitato Unico di Garanzia, CUG della SZN.
  • LEAR (Legal Entity Appointed Representative) della SZN, ossia la persona di riferimento per la Comunità Europea per tutte le informazioni Legali ed Amministrative dell’Ente.
  • F. Sign (Financial Statement Authorised Signatory) della SZN, ossia delegato in nome della Stazione Zoologica alla firma dei rendiconti dei progetti finanziati dalla Comunità Europa.
  • Office Manager del progetto ENPI MED.
  • Gestione dell’AUDIT B228-041 dalla fase preparatoria e gestionale fatta presso il nostro istituto dalla "SITAX" di Roma, fino a quella conclusiva e post verifica, mantenendo i contatti telefonici e telematici per fornire ulteriori chiarimenti sui progetti soggetti a verifica: "ASSEMBLE" "EMBRC" "MIDTAL".

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più