EMI
EMI
Sei qui: HomeStaffStaffCorona Alberto

IMG 3839Funzionario di Amministrazione
Grant & Innovation Office

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39 081 5833219
Cell. 333 2364782

Curriculum Vitae

Breve CV

Ho conseguito la Laurea in Economia e Commercio con specializzazione in Scienze Economiche e Finanziarie presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.
In questo Ateneo ho ricoperto, fra gli altri, il ruolo di Senatore Accademico e Consigliere d’Amministrazione.
Abilitato alla professione di Dottore Commercialista ho collaborato per diversi anni con lo Studio “Ottobre” specializzandomi nella gestione degli Enti del Terzo settore, nel sostegno allo start up di impresa, nella individuazione e rendicontazione di finanziamenti pubblici e privati, nella valorizzazione e gestione dei patrimoni immobiliari.
Per il Comune di Napoli sono stato Capo Staff dell’Assessorato con deleghe a Start up e innovazione; Immagine e promozione della città; Made in Naples; Personale; Sicurezza Urbana e Polizia Locale; Valorizzazione e Gestione del Patrimonio; Beni Confiscati; Lavori Pubblici; Logistica; Parcheggi; Strade, Suolo e Sottosuolo; Mobilità sostenibile; Autoparchi; Toponomastica; Politiche Giovanili e Creatività urbana.
In particolare mi sono occupato di coordinare l’attuazione degli obiettivi strategici di diretta competenza dell’Ufficio facendo da cerniera fra le diverse macro aree funzionali dell’Ente, le società partecipate e numerosi stakeholder pubblici e privati.
La professionalità acquisita nel management delle istituzioni pubbliche mi ha permesso di accedere all’elenco dei consulenti e collaboratori esperti dell’A.N.C.I. nell’ambito del Progetto “P.I.C.C.O.L.I”.” nei settori “Comunicazione, produzione di contenuti e animazione community” e “Reclutamento e gestione del personale, organizzazione degli enti locali”.

Mansioni

Dall’aprile del 2022 lavoro presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn come Funzionario di Amministrazione afferente al Grant & Innovation Office – Sezione Comunicazione, Formazione, Trasferimento Tecnologico e Divulgazione nell’ambito dell’Area Terza Missione.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più