EMI
EMI
You are here: HomeNewsNewsStazione Zoologica Anton Dohrn: 13 Dicembre l’inaugurazione dell’Anno della Ricerca con il Premio Nobel Tim Hunt

Nell’ambito delle iniziative previste per la riunione del Consiglio Scientifico dell’Ente, il Premio Nobel Tim Hunt, con il Prof. Giovanni Chieffi, inaugurano le attività dell’Ente di Ricerca per l’anno 2017.

La Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli dal 12 al 14 dicembre ospiterà il Consiglio Scientifico dell’Ente di Ricerca, composto da sette membri, scienziati italiani e stranieri di chiara fama internazionale, con particolare e qualificata professionalità ed esperienza nei campi della biologia e/o della ecologia. Nell’ambito delle tante attività previste per l’occasione, il 13 dicembre, a partire dalle ore 10,30, avrà luogo l’inaugurazione dell’Anno della Ricerca 2017, istituito dall’Ente nel 2015, che avrà per la SZN, particolare rilevanza scientifica e istituzionale alla luce della nascita del Cluster Nazionale sull’Economia del Mare e della necessità di integrare la risorsa blu nella crescita globale del nostro paese. Per l’occasione, sono stati invitati a intervenire il Professor Giovanni Chieffi, in rappresentanza dell’Accademia dei Lincei; Gaetano Manfredi, Presidente CRUI e Tim Hunt, Premio Nobel per la Medicina, che terrà una Plenary Lecture dal titolo “Stumbling on The Secret of Cell Division”. L’appuntamento del 13 dicembre rappresenterà un’occasione fondamentale per sottolineare l’importanza della ricerca in ambito marino e per rinnovare l’impegno, la centralità e la leadership della Città di Napoli e della Regione Campania su questo tema e per porre la risorsa mare come motore per lo sviluppo di nuove opportunità per la crescita economica e occupazionale del nostro Paese.

This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies. > Read More