EMI
EMI
Sei qui: HomeServiziIdentificazione e Tassonomia Organismi Marini

ok Logo 1 Color

Descrizione

La Stazione Zoologica di Napoli (SZN), sin dalla sua fondazione, ha una tradizione storica nell’ambito della tassonomia degli organismi marini. Vi hanno lavorato numerosi specialisti tassonomisti che hanno condotto studi sulla morfologia degli organismi del Golfo di Napoli, oggetto delle Monografie SZN che, insieme ai type specimens di nuove specie conservati nel Museo delle Collezioni, rappresentano un capitale scientifico di grande valore, ancora oggi di riferimento per gli studiosi di tutto il mondo.

Competenze avanzate di tassonomia degli organismi marini sono anche oggi presenti alla SZN, rappresentando un patrimonio peculiare ed altamente specialistico.

Per valorizzare tale patrimonio di conoscenza e renderlo fruibile per la comunità scientifica, si intende mettere a sistema l’expertise tassonomica della SZN per organizzare un centro specialistico di consulenza e di servizio di identificazione di organismi marini.

Servizi erogati

Il Servizio è in fase di organizzazione

Contatti

Paola Cirino

Unità Risorse Marine per la Ricerca (MaRe)

Tel. + 39 081 5833267

e-mail: paola.cirino(at)szn.it

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più