EMI
EMI

Motax

Core facility ‐ Taxonomy of Marine Organisms (MOTax) fornisce servizi specialistici di tassonomia degli organismi marini utilizzando sistemi integrati di identificazione morfologica e molecolare. Gli obiettivi primari sono: i) la creazione di un network italiano di tassonomi esperti di organismi marini e ii) la diffusione di questa scienza attraverso l’alta formazione dei futuri tassonomi che abbiano un approccio integrato allo studio della tassonomia. Al fine di facilitare la comunicazione nell’ambito del network è stata creata la newsletter “MOTax”, mirata ad accogliere e diffondere informazioni riguardanti la tassonomia marina. La newsletter è pubblicata periodicamente sul sito SZN ed i numeri pubblicati ad oggi sono consultabili nell’archivio MOTax newsletters. 
(http://www.szn.it/index.php/it/servizi/identificazione‐e‐tassonomia‐organismimarini/motax‐newsletters).

Nell’ambito delle attività di alta formazione della SZN, il servizio MOTax promuove corsi specialistici sulla tassonomia degli organismi marini. Per novembre 2018 è stato organizzato per la prima volta un corso avanzato internazionale sulla tassonomia dello zooplancton.

Responsabile

Diana Sarno

Tel. +39 081 5833282
Fax: +39 081 7641355
e-mail diana.sarno(at)szn.it
Skype: diana.sarno

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più