EMI
EMI
Sei qui: HomeRicercaInfrastrutture di ricerca per le risorse biologiche marinePiattaforme tecnologicheBioinformatica, Analisi Computazionale & Data Management (BAC)

A partire dal 2017 sono iniziate le attività della nuova struttura con il supporto e il coordinamento della Prof. Maria Luisa Chiusano, docente di Bioinformatica della Federico II. La core facility è stata potenziata con il bioinformareclutamento di un ricercatore a tempo indeterminato esperto di metagenomica marina, un tecnico sistemista e tre assegnisti di ricerca, dedicati alla messa a punto di sistemi di calcolo avanzato per l’analisi di dati “omics”, ma soprattutto all’implementazione di metodologie, software, procedure informatiche e banche dati, manutenzione e rilascio dei dati prodotti dall’istituto, ed ad attività di formazione e addestramento, per supporto a tutte le attività scientifiche di interesse dell’Istituto, con l’obiettivo di sostenere la ricerca basata su dati massivi e modellistica computazionale. Con il reclutamento di un ulteriore tecnico si intenderà confermare il potenziamento di questo gruppo di lavoro e del parco strumentale sopra descritto.

Responsabile

Maria Luisa Chiusano

+39 0815833452 / +39 0812539492

bioinforma(at)szn.it

chiusano(at)unina.it

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più