EMI
EMI
Sei qui: HomeStaffStaffSalvi SirioSalvi Sirio

profiloCollaboratore Tecnico
Ufficio Pianificazione, programmazione, valutazione e Supporto alla Direzione generale

Telefono
Fax
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Breve CV

La curiosità verso le tecnologie informatiche prende forma attraverso la passione per i videogiochi e le logiche necessarie per il loro sviluppo.

Conclusa la carriera universitaria, conseguendo la laurea triennale in Scienze Informatiche presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, ho iniziato il mio percorso professionale dedicandomi allo sviluppo di videogiochi e tecnologie in ambito 3D collaborando con software house del settore.

Nel corso degli anni ho ampliato l’area d’interesse impegnandomi nell'analisi di soluzioni in diversi domini applicativi principalmente nel segmento backend.

Attraverso le esperienze maturate ho orientato la mia attenzione in analisi ed implementazione di soluzioni CI/CD/CR, pratiche DevOps, gestione del ciclo di vita del software e soluzioni “cloud native” per diverse realtà del settore informatico.

Nel continuo processo di innovazione e studio ho acquisito le conoscenze di base, e quindi degli strumenti necessari, per la realizzazione di ambienti di virtualizzazione e cluster di nodi basati su tecnologia GNU/Linux col fine di creare ambienti di migrazione e/o laboratori per testare nuove soluzioni e idee in ambito IT.

Evidenzio un vivo interesse nell’apprendimento di nuove tecnologie e metodologie di lavoro; apprezzo il confronto e la collaborazione.

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più