EMI
EMI
Sei qui: HomeStaffStaffChellapurath MrudulChellapurath Mrudul

MrudulPh. D. Student
Dipartimento di Biologia ed Evoluzione Organismi Marini

Stazione Zoologica Anton Dohrn
Villa Comunale
80121 Napoli - Italia

E-mail: m.chellapurath(at)santannapisa.it
Contatto Skype: mrudul.c3010

 

Curriculum Vitae

Director of Studies: Dr. Cecilia Laschi and Dr. Sergio Stefanni
External Supervisor: Dr. Marcello Calisti

Interessi di ricerca

La biodiversità è il sistema di supporto vitale del nostro pianeta e risiede maggiormente negli oceani. Lo screening della biodiversità è fondamentale per la gestione della conservazione. Una vasta gamma di metodi e attrezzature sono utilizzate per ottenere campioni dal mare e dal fondo marino per l'analisi del DNA, a seconda del materiale o della misura richiesta. Rispetto alle tecniche convenzionali come i box corers e le immersioni umane, i robot sottomarini sono evidentemente il modo più efficiente per raccogliere campioni dal fondo del mare, in quanto possono raggiungere terreni profondi e difficili, e effettuare il campionamento per un lungo periodo di tempo. Lo scopo della ricerca è, da un lato, studiare i modelli biologici per trovare strategie adeguate per sviluppare un robot subacqueo innovativo con le capacità di campionamento, screening e monitoraggio dell'ambiente bentonico. D'altra parte per valutare la biodiversità in diverse missioni mediante sequenziamento del DNA.

Journal Papers

Saverio I., Giacomo P., Mrudul C., Marcello C., Cecilia L. (2018). Underwater soft jet propeller based on a Hoberman mechanism, IEEE International Conference on Soft Robotics, Livorno, Italy.

Mrudul C., Sam N., Sreejalekshmi K.G. (2017). Design of Flapping Wing Mechanism for Bionic Micro Aerial Vehicle. Recent Advances in Materials, Mechanics and Management: Proceedings of the 3rd International Conference on Materials, Mechanics and Management, Trivandrum, Kerala, India.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più